Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA24°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 21 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente libanese Aoun a Trump "un presidente straordinario", il Capo della Casa Bianca: «Ora può avere tutto ciò che vuole»
Il presidente libanese Aoun a Trump

Attualità Lunedì 02 Marzo 2026 ore 09:45

Nuove luci nel Museo della ceramica

Punti luce e faretti a led per valorizzare le opere e migliorare la qualità dell'illuminazione, ma anche per una maggior sostenibilità



CALCINAIA — È terminato l'intervento di restyling dell'illuminazione interna del Museo della ceramica "Coccapani", dove l'amministrazione comunale ha provveduto a installare nuovi punti luce e faretti a led.

L'alta efficienza energetica del led, innanzitutto, è stata pensata per valorizzare al meglio le opere esposte e migliorare la qualità della luce negli ambienti museali. Ma non solo: il rinnovamento contribuisce anche alla sostenibilità energetica della struttura, grazie alla riduzione dei consumi e a una migliore resa cromatica delle opere esposte.

Sono stati inoltre montati nuovi binari elettrificati con faretti orientabili, che consentono una maggiore flessibilità nell’illuminazione delle sale e degli spazi espositivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ambito territoriale di Ponsacco è stato conferito l'incarico alla medica di famiglia Arianna Giusti: ecco come effettuare la scelta o il cambio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità