Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»

Attualità sabato 08 novembre 2025 ore 11:00

Vanessa Thyes in mostra al Museo della ceramica

Il Museo della ceramica "Coccapani"

Al "Lodovico Coccapani" in mostra le opere dell'artista svizzera ma residente in Toscana da anni: l'ingresso è gratuito e aperto a tutti



CALCINAIA — Il Museo della ceramica "Lodovico Coccapani" si prepara a ospitare la mostra "Incontri Altrove", che sarà in esposizione da venerdì 21 Novembre. Protagonista l'artista svizzera ma ormai toscana d'adozione Vanessa Thyes. L'inaugurazione, a ingresso gratuito, è fissata per le 18,30.

"Un'occasione preziosa - hanno spiegato dall'amministrazione - per conoscere da vicino la poetica e il percorso creativo di un’artista capace di intrecciare sogno, emozione e cultura in un linguaggio visivo di straordinaria intensità".

L’esposizione resterà visitabile fino al 7 Dicembre 2025, offrendo al pubblico un viaggio artistico che conduce "altrove": tra figure che fluttuano leggere, colori che raccontano culture lontane e simboli che parlano di umanità e connessione.

Thyes, nata in Svizzera e da anni residente in Toscana, ha alle spalle un percorso che unisce design, moda e arte pittorica. Dopo gli studi in stilismo e un’esperienza nel mondo della moda milanese, ha trovato nella pittura la forma espressiva ideale per tradurre emozioni, esperienze e viaggi interiori in immagini evocative e vibranti.
Le sue opere si distinguono per superfici a rilievo e colori artigianali preparati con pigmenti naturali, che donano alle tele una luminosità unica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca