Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Cronaca Giovedì 19 Gennaio 2017 ore 17:45

Addio a Severino, il custode dell'antica Torre

La Torre degli Upezzinghi

Si è spento Severo Martinelli, colui che si prendeva cura della torre deglu Upezzinghi, il più celebre edificio storico di Calcinaia



CALCINAIA — Comunità calcinaiola in lutto per la scomparsa, avvenuta la notte scorsa, di Severo Martinelli da tutti conosciuto come Severino.

Storico custode della Torre degli Upezzinghi, l'uomo era conosciuto da tutti in paese. Era lui ad aprire e chiudere la porta dello storico edificio in via Vittorio Emanuele ma era anche un esperto d'arte e di esposizioni, tra gli organizzatori della rassegna culturale Vico Vitri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera del Comune che svetta tra il Pisano e la Valdera lascia la Lega e aderisce al partito del generale: "C'è bisogno di un nuovo slancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità