
Martina Carbonaro, l'ultimo video con l'ex fidanzato Alessio Tucci: ecco il filmato che incastra il 19enne

Attualità martedì 27 maggio 2025 ore 08:00
Ponte della Botte, al via l'iter per i ristori

Il Comune chiama all'appello le attività e i negozi che hanno subìto danni economici dalla chiusura: la Regione ha stanziato 120mila euro
CALCINAIA — Parte l'iter per i ristori dedicati ai commercianti che, a causa della chiusura del Ponte della Botte tra Fornacette e San Giovanni alla Vena, hanno subìto danni economici.
Una richiesta che è stata portata avanti dai negozianti stessi e dalle associazioni di categoria e che, alla fine, ha trovato la sponda della Regione Toscana, che ha stanziato 120mila euro da distribuire appunto tra le attività che hanno risentito dello stop al traffico tra il 5 Agosto 2024 e il 30 Aprile scorso.
Per quanto riguarda Calcinaia, l'amministrazione comunale ha approntato una manifestazione d'interesse alla quale dovranno rispondere i commercianti che hanno subìto danni e che si trovano localizzati nell'area delimitata dallo stesso Comune (si veda allegato a fondo articolo, ndr). In ogni caso, come specificato nella manifestazione d'interesse, "trattasi solo di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione del numero delle attività economiche interessate e alla stima del valore dei danni economici subiti".
Le attività che volessero partecipare dovranno farlo secondo le modalità stabilite dallo stesso avviso entro il decimo giorno dalla pubblicazione dello stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI