Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità sabato 16 novembre 2024 ore 07:00

Alderigi risponde a Confcommercio, "Lavori non di nostra competenza"

Il sindaco Alderigi

Il sindaco dopo la richiesta dell'associazione di categoria di stanziare ristori: "Li abbiamo chiesti alla Regione, aiuteremo in altro modo"



CALCINAIA — Vicopisano dà i ristori e Calcinaia no. Questa è stata l'accusa di Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, scagliata dopo l'ultima riunione relativa ai lavori sul Ponte della Botte.

Dall'associazione di categoria, infatti, è arrivato il plauso per l'amministrazione comunale di Vicopisano, che ha promesso di stanziare degli aiuti per i commercianti danneggiati dalla chiusura. Intenzione che, recrimina Pieragnoli, non è stata invece esternata dal sindaco Cristiano Alderigi. Il quale, però, ha voluto rispondere, chiarendo come gli aiuti dovrebbero arrivare dalla Regione, non certo dai Comuni.

"Il Comune di Calcinaia si è impegnato insieme alle amministrazioni di Cascina e Vicopisano a chiedere contributi per i ristori agli enti sovraordinati - ha spiegato - è bene ricordare, infatti, che l'intervento non è di competenza dei Comuni".

"Non entriamo nel merito di ciò che fa il Comune confinante - ha concluso - ma dispiace leggere certe dichiarazioni da parte di Confcommercio, che molto probabilmente non è al corrente che la nostra amministrazione sta pensando ad altre forme di aiuto nei confronti delle attività commerciali, ma non sottoforma di ristori. Che, ribadiamo, a nostro avviso devono arrivare da chi sta realizzando l’intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca