Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza
Il rapimento della neonata a Cosenza: il video delle telecamere di sorveglianza

Politica martedì 10 dicembre 2024 ore 09:30

Ponte della Botte, "La Provincia sia chiara sulla riapertura"

I consiglieri di opposizione Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani

L'opposizione chiede provvedimenti per l'incrocio tra via delle Case bianche e via Papa Giovanni XXIII: "Il ponte non riaprirà il 15 Gennaio"



CALCINAIA — Con la chiusura del Ponte della Botte, per il gruppo di opposizione di centrodestra di Calcinaia, a preoccupare è anche il traffico all'incrocio tra via delle Case bianche e via Papa Giovanni XXIII.

Per questo, infatti, i cinque consiglieri hanno richiesto l'intervento del prefetto per istituire un tavolo tecnico per valutare i rischi legati alla viabilità in quella zona.

"Come gruppo consiliare abbiamo già presentato proposte concrete per affrontare la situazione, ma ogni nostra iniziativa è stata puntualmente respinta dall’amministrazione - hanno spiegato Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani - di fronte a questo atteggiamento, ci siamo mossi in autonomia scrivendo al prefetto per sollecitare un’azione concreta".

“La questione si fa ancora più critica considerando che i lavori sul Ponte della Botte non termineranno, con ogni probabilità, entro la scadenza annunciata del 15 Gennaio - hanno aggiunto - ci domandiamo perché la politica, e in questo caso la Provincia, non faccia un atto di responsabilità e annunci chiaramente l’effettivo stato dei lavori”.

Il gruppo consiliare sottolinea che la situazione all’incrocio tra via delle Case Bianche e via Papa Giovanni XXIII non è più sostenibile: "Non è accettabile lasciare automobilisti e residenti a loro stessi - hanno concluso - come sembra fare il sindaco, che in Consiglio comunale si è limitato a suggerire di cercare strade alternative. È necessario che l’Amministrazione si assuma le proprie responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Artigiano, commerciante, formatore e collezionista: la città saluta una grande figura della cultura, alimentata nella sua Galleria Il Germoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità