Politica martedì 10 dicembre 2024 ore 09:30
Ponte della Botte, "La Provincia sia chiara sulla riapertura"
L'opposizione chiede provvedimenti per l'incrocio tra via delle Case bianche e via Papa Giovanni XXIII: "Il ponte non riaprirà il 15 Gennaio"
CALCINAIA — Con la chiusura del Ponte della Botte, per il gruppo di opposizione di centrodestra di Calcinaia, a preoccupare è anche il traffico all'incrocio tra via delle Case bianche e via Papa Giovanni XXIII.
Per questo, infatti, i cinque consiglieri hanno richiesto l'intervento del prefetto per istituire un tavolo tecnico per valutare i rischi legati alla viabilità in quella zona.
"Come gruppo consiliare abbiamo già presentato proposte concrete per affrontare la situazione, ma ogni nostra iniziativa è stata puntualmente respinta dall’amministrazione - hanno spiegato Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani - di fronte a questo atteggiamento, ci siamo mossi in autonomia scrivendo al prefetto per sollecitare un’azione concreta".
“La questione si fa ancora più critica considerando che i lavori sul Ponte della Botte non termineranno, con ogni probabilità, entro la scadenza annunciata del 15 Gennaio - hanno aggiunto - ci domandiamo perché la politica, e in questo caso la Provincia, non faccia un atto di responsabilità e annunci chiaramente l’effettivo stato dei lavori”.
Il gruppo consiliare sottolinea che la situazione all’incrocio tra via delle Case Bianche e via Papa Giovanni XXIII non è più sostenibile: "Non è accettabile lasciare automobilisti e residenti a loro stessi - hanno concluso - come sembra fare il sindaco, che in Consiglio comunale si è limitato a suggerire di cercare strade alternative. È necessario che l’Amministrazione si assuma le proprie responsabilità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI