
Rihanna scatenata al concerto di Mariah Carey a Las Vegas: tra le fan in platea canta a squarciagola «All I Want for Christmas is You»
Attualità mercoledì 17 dicembre 2025 ore 09:59
Ciclopista dell'Arno, cambia la viabilità

Terminati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile, ecco l'ordinanza che modifica la circolazione. Le vie interessate
CALCINAIA — Terminati i lavori per la realizzazione di un tratto della Ciclopista dell'Arno, il Comune di Calcinaia annuncia modifiche alla circolazione stradale in via Vicinale San Lorenzo e in via Vicinale delle Case Bianche, così da permettere la fruizione della nuova ciclopedonale.
Le modifiche sono contenute in una ordinanza dalla polizia locale, che entrerà in vigore dalle 8 di giovedì 18 Dicembre.
In via vicinale San Lorenzo, nel tratto compreso tra Sp1 della Botte e via vicinale delle Case Bianche, sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da via Sp1 della Botte a via della Lucchesina. Senso unico anche in via vicinale delle Case Bianche, con direzione da via Vicinale San Lorenzo a via della Lucchesina.
La stessa ordinanza prevede l’istituzione del divieto di sosta su ambo i lati di via Vicinale delle Case Bianche e su ambo i lati di via vicinale San Lorenzo nel tratto compreso tra Sp1 della Botte e via vicinale delle Case Bianche e l’istituzione del divieto di accesso in via Vicinale delle Case Bianche per i veicoli provenienti da via Lucchesina.
Previsto inoltre il divieto di transito, ad eccezione dei mezzi autorizzati, in via Vicinale San Lorenzo per i veicoli provenienti dalla via Sp1 Della Botte. La circolazione in questo tratto sarà consentita ai soli residenti nella via Vicinale San Lorenzo, nella via Vicinale delle Case Bianche, nella via Della Lucchesina, nella via Verdi e nella via Case Bianche nel tratto compreso tra il civico 60 ed il civico 86, oltre che ai mezzi in servizio di polizia o ai mezzi di soccorso. Possono essere autorizzati anche i proprietari di terreni ed immobili che si affacciano in queste vie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










