QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 06:30

Rimossi i rifiuti in via Valdinievole

L'abbandono era stato segnalato da un cittadino, il Comune ha provveduto a ripulire l'area, la municipale a risalire ai responsabili



CALCINAIA — Sono stati rimossi i rifiuti lungo tutta via Valdinievole e all’altezza dell’allacciante Usciana. Un paio di settimane fa l'accumulo di rifiuti era stato segnalato da un cittadino.

Gli uffici comunali hanno lavorato per sistemare il più velocemente possibile la situazione. La municipale ha svolto sopralluoghi per risalire all’autore del gesto, o meglio, all’azienda che ha avuto l’avventatezza di compierlo.

Quindi è stato richiesto un preventivo per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati. Ieri mattina l’area oggetto di segnalazioni è stata completamente ripulita. Il lavoro è proseguito lungo tutta la via Valdinievole.

"Chi abbandona rifiuti - hanno ricordato dal Comune - può andare incontro a sanzioni molto salate oltre che a denunce penali (a seconda della quantità di rifiuti abbandonati). Vale anche la pena evidenziare che i costi della ripulitura e dello smaltimento incidono sulle casse comunali e quindi su quelle di tutti i cittadini, compresi coloro che abbandonano questi materiali. Per tutti questi motivi l’amministrazione comunale invita i cittadini che sono testimoni di gesti incivili come l’abbandono di rifiuti, di segnalarli immediatamente alla Polizia Locale o direttamente all’Ufficio Ambiente del Comune".



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità