Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 06:30

Rimossi i rifiuti in via Valdinievole

L'abbandono era stato segnalato da un cittadino, il Comune ha provveduto a ripulire l'area, la municipale a risalire ai responsabili



CALCINAIA — Sono stati rimossi i rifiuti lungo tutta via Valdinievole e all’altezza dell’allacciante Usciana. Un paio di settimane fa l'accumulo di rifiuti era stato segnalato da un cittadino.

Gli uffici comunali hanno lavorato per sistemare il più velocemente possibile la situazione. La municipale ha svolto sopralluoghi per risalire all’autore del gesto, o meglio, all’azienda che ha avuto l’avventatezza di compierlo.

Quindi è stato richiesto un preventivo per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati. Ieri mattina l’area oggetto di segnalazioni è stata completamente ripulita. Il lavoro è proseguito lungo tutta la via Valdinievole.

"Chi abbandona rifiuti - hanno ricordato dal Comune - può andare incontro a sanzioni molto salate oltre che a denunce penali (a seconda della quantità di rifiuti abbandonati). Vale anche la pena evidenziare che i costi della ripulitura e dello smaltimento incidono sulle casse comunali e quindi su quelle di tutti i cittadini, compresi coloro che abbandonano questi materiali. Per tutti questi motivi l’amministrazione comunale invita i cittadini che sono testimoni di gesti incivili come l’abbandono di rifiuti, di segnalarli immediatamente alla Polizia Locale o direttamente all’Ufficio Ambiente del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità