Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 15:43
Roberto Zhicao Hu dona 500 mascherine

Il titolare del negozio "Risparmi e Conviene" di Fornacette si è presentato in Comune per regalarle all'amministrazione. Alcune sono andate al Lotti
CALCINAIA — Roberto Zhicao Hu, proprietario dell’esercizio commerciale Risparmi e Conviene situato sulla Toscormagola a Fornacette, ha manifestato la volontà di donare le 500 mascherine che aveva in negozio al Comune di Calcinaia, e così è stato. Un bellissimo gesto che è stato davvero apprezzato dal sindaco Cristiano Alderigi.
Accolto da Cristiano nel suo ufficio, Roberto e suo figlio hanno consegnato il materiale in una busta che da un lato recava la scrittà “Forza Italia e Forza Cina!” e dall’altro “Andrà tutto bene!”
Le mascherine di tipo TNT, le cosiddette chirurgiche, sono state in parte già distribuite all’Ospedale Lotti di Pontedera, consegnate stamani dal sindaco a Luca Nardi, direttore del presidio.
La restante parte di questi dispositivi di sicurezza sarà invece distribuita alle associazioni di volontariato del territorio che operano a contatto con i cittadini e con possibili casi di positività al Covid 19.
“Voglio ringraziare pubblicamente a nome di tutta la popolazione – ha commentato Alderigi - il Sig. Roberto Zhicao Hu per la sua generosità. Si tratta di un gesto che ho apprezzato particolarmente e che dimostra attaccamento e senso di appartenenza al proprio paese di adozione e, più i generale, alla nostra comunità. Stiamo facendo fronte ad un nemico comune che possiamo vincere solo unendo tutte le nostre forze”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI