comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 12:30

Mascherine per tutte le famiglie pontederesi

Rossano Signorini e Matteo Franconi

L'iniziativa è stata annunciata dal sindaco Matteo Franconi e dall'amministratore di Ecofor Service, Rossano Signorini. Come avverrà la distribuzione



PONTEDERA — Il consiglio di amministrazioni di Ecofor Service ha deciso ieri, all'unanimità, di donare circa 120mila euro ai Comuni soci per dare una mano nel fronteggiare l'emergenza coronavirus. Per il Comune di Pontedera la donazione si tradurrà in una distribuzione gratuita di mascherine a tutte le famiglie

In tutto saranno distribuite circa 75mila mascherine di tipo Tnt, 5 per nucleo familiare, casa per casa. Saranno mascherine "Made in Tuscany" prodotte da due aziende e considerate idonee dalla Regione. L'annuncio è stato dato questa mattina dal sindaco Matteo Franconi e dall'amministratore di Ecofor Service, Rossano Signorini. 

"Grazie a Ecofor e al Gruppo Forti inizieremo la distribuzione da venerdì - ha detto Franconi - e, meteo permettendo, pensiamo di concludere nel giro di tre giorni, domenica. La distribuzione sarà svolta da numerosi volontari, riconoscibili da pettorine, e grazie anche alla ditta Athena, che gratuitamente si è resa disponibile a imbustare le mascherine". 

"Fondamentale sarà la collaborazione dei cittadini - ha aggiunto il primo cittadino -: l'invito che rivolgo loro è ancora quello di restare in casa e non fare inutili corse in fondo alle scale. Cercheremo di metterle nelle cassette delle lettere, le mascherine ci sono per tutti".

"Visti anche i buoni dati del bilancio 2019 e il particolare momento di difficoltà - ha spiegato Signorini - Ecofor Service ha deciso di mettere oltre centomila euro a disposizione di tutti i Comuni soci, così da dare una mano. Le amministrazioni potranno utilizzare il contributo per gli interventi che più riterranno necessari. Per il Comune di Pontedera è stato scelto di acquistare mascherine".

Oltre a quello di Pontedera, dunque, il contributo di Ecofor Service andrà anche a beneficio dei Comuni Cascina, Calcinaia, Bientina, Buti, Casciana Terme Lari, Fauglia, Ponsacco, Castelfranco di Sotto, Santa Croce Sull'Arno e Chianni. 

Signorini ha voluto ringraziare sia il socio privato, il gruppo Forti, sia tutti i dipendenti di Ecofor per il l'impegno dimostrato in questi giorni, "in un momento in cui ai cittadini si chiede di stare a casa ma ad alcuni si chiede di lavorare, per poter garantire i servizi essenziali".

Il sindaco Franconi, in conclusione, ha nuovamente ringraziato Ecofor, nonché "tutte le aziende che hanno riconvertito le produzioni per dare una mano nel fronteggiare l'emergenza coronavirus" e i volontari impegnati sul territorio. 

Dal primo cittadino un ringraziamento anche a Revet, "per aver aiutato a sbloccare la situazione relativa alle difficoltà di Geofor nella raccolta e nello smaltimento del rifiuto multimateriale leggero"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità