comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°24° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 15:41

Cinque positivi alla Rsa Leoncini

Covid-19, l'Ausl ha confermato le cinque positività. Tamponi su personale e ospiti. Il Comune ha attivato uno sportello di ascolto per i parenti



PONTEDERA — Sono cinque gli ospiti della Rsa Leoncini di Pontedera, struttura privata gestita dalla cooperativa Agape, risultati positivi al tampone per il Covid-19.

Ne ha dato notizia Ausl con una nota. Dall'azienda sanitaria hanno spiegato che "appena la Società della Salute Valdera Alta Val di Cecina è venuta a conoscenza della difficoltà della direzione della struttura nel reperire i dispositivi di protezione, è intervenuta per fornire gli operatori di Dpi adeguati. Il Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria sta monitorando l'andamento del contagio ed ha effettuato i tamponi su tutti gli ospiti e sugli operatori".

Per quanto riguarda le linee guida sui comportamenti da tenere, la Ausl Toscana nord ovest ha consegnato ai dirigenti della Leoncini la procedura relativa agli indirizzi operativi e gli adempimenti necessari alla prevenzione ed alla gestione del rischio Covid-19 nelle strutture residenziali socio-sanitarie.

E’ intervenuto anche il Servizio Sociale che ha contattato direttamente tutti i familiari degli ospiti al fine di renderli partecipi e informati della situazione e il Comune di Pontedera ha attivato uno sportello di ascolto per supportare i familiari degli ospiti in questo particolare momento.

La direzione di zona e della Ausl, di concerto con il sindaco di Pontedera hanno detto che stanno monitorando "costantemente l’evolversi della situazione e si accertano che le misure prescritte, nonché la loro efficacia, siano applicate".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro