Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 06:00
Sfilata di cani per il trofeo Ubi Ubi

L'associazione Amici del cane rilancia con il tradizionale appuntamento della competizione canina, che quest'anno ha coinvolto circa 150 esemplari
CALCINAIA — Sono stati circa 150 i cani di ogni razza che hanno partecipato al 24° trofeo Ubi Ubi, l'esposizione valida come finale del campionato regionale del circuito Csa che si è svolta nello spazio verde retrostante la Casa del popolo di Calcinaia.
Organizzata dall'associazione Amici del cane, l'iniziativa ha previsto la sfilata di vari raggruppamenti e il Best in Show finale.
A conquistare il trofeo, alla fine, è stato Dodo della famiglia Pescioli, un west highland white terrier, mentre alle sue spalle si sono piazzati Arno (Meioli) e Charlotte (Pinucci). Per il Best in Show, invece, premiati Nanà (Ivano Gambacciani), Italo (Massimo Bartaloni) e Madame Bovary (Melita Tognetti).
Tra i vincitori, a Stefano Mesci è andato il premio "Gabriele Giotti" come giudice dell'anno, mentre a Silvia Montanelli è andato il riconoscimento "Gabriele Giotti" come concorrente ideale.
"Non abbiamo parole per ringraziarvi, ogni anno ci premiate con la vostra presenza ed è questo il motivo che ci spinge a fare sempre meglio - hanno detto dall'associazione - un ringraziamento particolare al Comune di Calcinaia, agli uffici competenti, alla Polizia locale, alla Pro Assistenza, ai donatori di sangue e tutti i nostri magici sponsor. E infine un immenso grazie a tutti coloro che hanno gestito in modo ineccepibile l'organizzazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI