Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 15 giugno 2020 ore 10:03

Tennis Fornacette, spogliatoi nella palestra

Il Tennis Club di Fornacette

Il futuro gestore del Tennis Club dovrà presidiare l'attraversamento della strada. E' una delle indicazioni previste per l'imminente bando di gestione



CALCINAIA — La giunta comunale ha messo nero su bianco le linee guida per il bando che porterà a dare in gestione - per due anni, prorogabile per un terzo - i due campi da tennis di Fornacette. Vengono così sciolte numerose questioni, a cominciare da quella degli spogliatoi: gli sportivi non potranno utilizzare quelli presenti nella struttura - ne è stato interdetto l'utilizzo in attesa di verifiche catastali - e così dovranno attraversare la strada, per recarsi nei bagni della palestra che si trova dall'altro lato di via Genova. 

Fissati anche i prezzi: 5 euro all'ora per chi gioca in singolo e 3 euro all'ora per chi gioca in doppio. Si tratta di "tariffe di modesta entità nell’intento perseguito dall’Amministrazione Comunale di facilitare al massimo l’accesso alla pratica motoria e promuovere la diffusione di questo sport a livello locale, da rendere alla collettività anche al di fuori di una logica di profitto d’impresa".

Nel mentre, è stato avviato anche il procedimento per la richiesta al Coni del parere di conformità.

Il bando sarà pubblicato dall'Unione Valdera, sarà riservato a "società, enti, associazioni sportive che abbiano maturato un’esperienza di almeno cinque anni nella gestione di impianti sportivi di tennis" e la struttura verrà affidata a chi presenterà l'offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune. 

Tra le linee guida deliberate dalla giunta per l'affidamento del Tennis Club di Fornacette, si ricorda che "l’impianto è adibito esclusivamente ad attività di esercizio per solo uso diurno" e che "gli esistenti campi da tennis potranno essere utilizzati solo per la pratica sportiva “amatoriale” senza la presenza di pubblico, dal momento che nell’area interessata non sono presenti i necessari spazi verdi e servizi di supporto per il pubblico previsti dalla specifica normativa".

Così, invece, riguardo agli 'spogliatoi nuovi', ovvero i bagni della palestra che si trova dall'altro lato di via Genova: "Gli spogliatoi saranno accessibili con idoneo percorso carrabile che li collega alla zona esterna, mentre l’attraversamento degli utenti dal campo da tennis agli spogliatoi (attraversamento su Via Genova) dovrà essere agevolato e presidiato da personale del gestore".

"Interesse preminente dell’amministrazione è quello di perseguire la valorizzazione della pratica del tennis, uno sport radicato nel territorio comunale da molto tempo che il Comune intende sostenere e promuovere", si legge nella delibera di giunta, che ricorda anche che nuovi campi da tennis saranno in futuro realizzati nell'area sportiva di piazza Kolbe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità