Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 08:45
Tumore al seno, prevenzione in casa Esanastri

Un incontro informativo rivolto alle dipendenti, in collaborazione con l'associazione Non più sola e la Brest Unit del Lotti di Pontedera
CALCINAIA — In occasione del mese rosa per la prevenzione del tumore al seno, l'azienda Esanastri ha promosso un incontro, rivolto a tutte le dipendenti, con l'associazione Non più sola onlus di Pontedera e i medici della Brest Unit dell'ospedale Lotti, in collaborazione con l'Azienda Usl Toscana nord ovest.
L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda.
La Esanastri è impegnata anche con l'iniziativa "Un tattoo 3D per rinascere dopo un tumore al seno". L'azienda finanzierà una formazione professionale per la tecnica di Dermopigmentazione Medicale per la zona areola-capezzolo delle donne sottoposte a mastectomia e ricostruzione. "Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna".
Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI