Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:14

Un nuovo centro per la cura del tumore al seno

A Pontedera nasce il nuovo centro di senologia

Un'equipe di medici specialisti effettuerà operazioni anche a Pontedera. Si chiamerà centro senologico interaziendale della provincia



PONTEDERA — La lotto contro il tumore al seno passerà anche da Pontedera, grazie a un gruppo di medici specialisti guidati dalla dottoressa Manuela Roncella, attualmente a capo del reparto nell'ospedale di Cisanello a Pisa.

L'accordo per il nuovo centro è stato stipulato tra l'azienda ospedaliera universitaria pisana e l'Asl Toscana Nord Ovest. Lo scopo, come si legge nella delibera che ne sancisce la creazione, è quello di "fornire alle pazienti con patologia mammaria il migliore percorso di diagnosi, cura, riabilitazione e follow-up". La missione del centro senologico, si legge ancora, sarà "garantire un percorso di elevato livello qualitativo".

La caratteristica di questo nuovo centro sarà la collaborazione fra Cisanello e Pontedera: gli interventi più delicati saranno eseguiti a Pisa, ma in altri casi le pazienti che avessero cominciato il loro percorso di cura a Pisa potranno essere trasferite a Pontedera, se la cosa dovesse agevolare l'iter di cura o sfoltire le liste d'attesa.

I casi visti a Pontedera saranno seguiti dal team multidisciplinare già presente all'ospedale Lotti con l'aggiunta dei chirurghi dell'Aoup, sia in fase pre-trattamento che post-trattamento chirurgico.

La prossima settimana, informano dall'ufficio stampa dell'ospedale Lotti, si svolgerà un incontro fra la dottoressa Roncella e i professionisti dell'ospedale coinvolti nel percorso.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Pietro Pasquale Tanda

Venerdì 07 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca