Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 10:51

I monumenti della Valdera illuminati di rosa

Andrea da Pontedera in rosa

Anche municipi, teatri e rotatorie del colore prescelto per dar vita alla Giornata nazionale dedicata alla prevenzione del tumore al seno metastatico



PONTEDERA — Una sera completamente in rosa per sensibilizzare tutti i cittadini, e soprattutto le cittadine, all’importanza della prevenzione e dei controlli nella lotta contro il tumore al seno metastatico. Monumenti, municipi, rotatorie e teatri dei sette comuni dell’Unione Valdera e non solo, ieri sera si sono illuminati di rosa per accendere i riflettori su questa patologia. Una malattia da cui non si può guarire, ma che si può curare e con la quale si può convivere.

Foto di gruppo per la presentazione dell'iniziativa

In Italia ogni anno vengono diagnosticati 4500 nuovi casi di tumore al seno metastatico e circa 37.000 donne ci convivono. Proprio per fare in modo che questa tipologia di pazienti possa avere cure e attenzioni adeguate è stata organizzata una raccolta firme promossa dal movimento Europa Donna e dal Ministero della Salute per l’istituzione della Giornata Nazionale dedicata al Tumore al Seno Metastatico (Tsm).

Il teatro di Capannoli illuminato di rosa

Ieri pomeriggio l’associazione Non più Sola in collaborazione con l’Unione Valdera ha messo in campo una serie di attività in Piazza Cavour a Pontedera, toccando le più disparate discipline artistiche, dalla danza acrobatica al teatro, dalla musica al balletto classico. Realizzato anche un flash-mob, con la proiezione video di persone che stanno firmando la richiesta per istituire la Giornata Nazionale dedicata al Tumore al seno Metastatico; tra questi anche i sette sindaci dei Comuni dell’Unione.

Castello di Lari in rosa

Andrea da Pontedera in rosa

Illuminazione rosa a Buti

Calcinaia in rosa

Il municipio di Bientina in rosa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica