Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità domenica 16 ottobre 2022 ore 10:30

Un incontro per l'impresa al femminile

Calcinaia dall'alto
Foto di: Piero Frassi

In sala "Orsini", con esperti e testimonianze dirette, si parla delle opportunità fornite dal Pnrr per l'imprenditoria femminile sul territorio



CALCINAIA — Un incontro per capire quali margini ci siano, con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per l'imprenditoria femminile. Si terrà giovedì 20 Ottobre alle 17 nella sala "Orsini" di Calcinaia, dove esperti del settore offriranno informazioni e chiarimenti alle donne che intendono intraprendere questa sfida.

Il Fondo impresa femminile, da Maggio, ha iniziato a incentivare le donne ad avviare e rafforzare nuove attività e realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. In questo contesto, il Ministero ha promosso la collaborazione con le Regioni e gli enti locali, oltre che le associazioni di categoria, il sistema camerale e i comitati per l’imprenditoria femminile.

Per questo, il Comune di Calcinaia si è attivato per promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale femminile e, in collaborazione con consulenti di primo piano, ha organizzato questo evento per informare, motivare e incentivare le donne a farsi protagoniste dell’economia del proprio territorio.

In questa sede i professionisti dello studio multidisciplinare Vis, con competenze giuridiche, amministrative, di marketing, comunicazione e sostenibilità, metteranno a disposizione della cittadinanza le proprie esperienze: si parlerà della normativa vigente, delle nuove opportunità scaturenti dal Pnrr, dei principali fondi a disposizione, delle tecniche di redazione dei progetti da finanziare, di come comunicare l’imprenditoria femminile e anche di sostenibilità e accessi al credito.

L'incontro sarà completato dall’intervento di Francesca Posarelli di Esanastri e Romina Zanobini, presidente del Centro commerciale naturale di Fornacette e Presidente Confesercenti Valdera Cuoio, che in sala condivideranno la propria esperienza e il proprio modo di fare impresa creandosi spazio in un universo ancora per larga parte maschile. Con loro ci sarà anche il vice sindaco e assessore al Commercio, Flavio Tani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità