Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA16°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 31 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Santoro senza filtri su Fazio e Annunziata: «Non li sopporto»

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 07:30

Un nuovo fontanello d'acqua a Oltrarno

Il taglio del nastro al fontanello

Il terzo fontanello comunale di Calcinaia è stato inaugurato in via Allori: fino al 16 Aprile, tutti i fontanelli erogheranno acqua gratuitamente



CALCINAIA — Il nuovo fontanello di acqua di Oltrarno è in funzione. Nei giardini di via Allori, infatti, si è tenuta l'inaugurazione della "Casa dell'Acqua" con il sindaco Cristiano Alderigi, che vuole incrementare la presenza di fontanelli su tutto il territorio comunale.

"Oltre ad abbattere il consumo di bottiglie di plastica e il loro conseguente e dannoso impatto sull’ambiente, l’utilizzo di acqua del fontanello consente alle famiglie anche un risparmio non indifferente - ha detto Alderigi - la tematica ambientale è molto cara a questa amministrazione, che, in sinergia con il lavoro svolto dalla precedente, cerca di porvi attenzione e di attuare politiche quanto più possibile sostenibili".

Oltre a quello di Oltrarno, sul territorio calcinaiolo sono già presenti due fontanelli comunali, posti uno in via Cefalonia e Corfù a Calcinaia e uno in piazza Timisoara a Fornacette. Proprio per celebrare questa nuova installazione, i fontanelli erogheranno gratuitamente acqua fino al 16 Aprile per tutti i residenti del territorio. 

All'inaugurazione hanno partecipato anche le associazione ambientaliste Demetra e Plastic Free.

Per rifornirsi di acqua, a partire dal 17 Aprile, si spenderanno 10 centesimi al litro per acqua naturale e frizzante; oppure, se si è in possesso della tessera, che può essere acquistata in alcuni negozi del paese, il costo sarà di 5 centesimi al litro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano e imprenditore di 78 anni è rimasto vittima di un incidente. La sua storica attività di pasticceria era conosciuta in tutta Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Leoncini - Pasticcere

Lunedì 29 Maggio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità