QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Sport domenica 12 giugno 2016 ore 16:06

Una maglia per il sindaco

La squadra del Fornacette insieme a Lucia Ciampi

La squadra Fc Fornacette ha incontrato l'amministrazione per raccontare i progetti per la prossima stagione dopo la salvezza in prima categoria



CALCINAIA — L’FC Fornacette Casarosa ha chiuso la stagione agonistica con un incontro in sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. 

Dopo una salvezza raggiunta attraversando momenti tutt’altro che semplici, la società ha illustrato i suoi programmi in un incontro a cui hanno preso parte anche il sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi e il vicesindaco e assessore allo sport, Roberto Gonnelli.

La società fornacettese si è infatti aggiudicata il bando per l’affidamento per i prossimi 9 anni della gestione degli impianti sportivi di via Masoni.

Il vicesindaco Gonnelli è intervenuto su quest’aspetto: “Come amministrazione, siamo contenti che la gestione dei campi sportivi sia stata affidata all’FC Fornacette. Si tratta di una società molto radicata nel nostro territorio che per un periodo relativamente lungo potrà programmare la sua attività e investire le proprie risorse potendo contare sul comparto sportivo di via Masoni”.

Luca Baldi invece ha delineato le scelte dell’FC Fornacette in ambito organizzativo: “Cambieranno le affiliazioni della società, ma non lo spirito con cui intendiamo proseguire questa avventura. La differenza la faranno comunque le nostre linee guida. Academy e FC Fornacette saranno gestite dalle stesse persone ma saranno due entità distinte fra loro. L’azienda Elettrobaldi sarà lo sponsor della società”.

La serata si è chiusa con una bella sorpresa. I calciatori della prima squadra, artefici della salvezza all’esordio in prima categoria, hanno donato una maglia autografata al sindaco Lucia Ciampi. Il primo cittadino ha poi chiuso la serata sottolineando la bella sinergia che si è creata fra gli attori che hanno creduto nel progetto e ricordando come questa amministrazione avesse sempre creduto nella creazione di un comparto dello sport a Fornacette che grazie al nuovo piano urbanistico è stato realizzato.



Il Mose di Venezia, il rendering dell'infrastruttura: come opererà per regolare l'ingresso delle maree

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità