Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 09:00

Il calcio a Fornacette rischia di sparire?

I campionati della prima squadra e delle giovanili della frazione sono a rischio. Bene Comune chiede l'intervento dell'Amministrazione



CALCINAIA — Il calcio fornacettese a rischio, sia quello praticato dagli adulti sia quello a livello giovanile. Lo fa sapere la lista di opposizione Bene Comune: "Negli ultimi giorni circolano insistenti voci negli ambienti sportivi relativi a problemi sul regolare prosieguo della stagione sportiva della società di calcio dilettantistica FC Fornacette Casarosa, per motivi che sarebbero legati anche alla gestione dei campi sportivi di Fornacette, peraltro di proprietà comunale anche se attualmente gestiti da terzi. Tali problematiche, oltre che per la "prima squadra" potrebbero avere conseguenze negative anche per i settori giovanili e quindi per le centinaia di ragazzi che quotidianamente si allenano a Fornacette".

Secondo Bene Comune i rischi sono diversi: "Per quanto si tratti ovviamente di una società privata, la presenza di una realtà calcistica militante nel campionato regionale di Prima Categoria dà lustro al paese di Fornacette, rappresentato per la prima volta nella storia a un livello così alto nelle categorie calcistiche, e di conseguenza ciò costituisce un positivo elemento di visibilità per l’intero territorio comunale di Calcinaia. Viceversa, qualora la stagione agonistica della suddetta squadra dovesse interrompersi anzitempo per un qualsiasi motivo, vi sarebbero delle conseguenze nefaste per la società fornacettese che sarebbe estromessa dai campionati Figc, con una connessa caduta di immagine per l’intero paese a livello regionale. Tale situazione sarebbe particolarmente negativa sul piano sportivo per il nostro territorio, se consideriamo che anche il capoluogo di Calcinaia da ormai un decennio non ha più una propria squadra iscritta ai campionati Figc".
Ecco la richiesta di intervento all'Amministrazione comunale: "Riteniamo che possa svolgere una positiva attività di mediazione fra i vari soggetti coinvolti nella gestione dei campi sportivi che si impegnano quotidianamente nel promuovere lo sport nel nostro territorio. Per tali motivi il nostro gruppo ha presentato un'Interrogazione per sapere dall'Amministrazione comunale (verrà discussa nel prossimo consiglio, ndr) se è a conoscenza di questi problemi legati alla gestione dei campi sportivi di Fornacette e per capire quali iniziative intende intraprendere per scongiurare qualsiasi problema nel prosieguo della stagione sportiva sia della prima squadra del FC Fornacette Casarosa, sia dei vari settori giovanili che si allenano negli impianti fornacettesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV