Cronaca lunedì 18 ottobre 2021 ore 17:05
Vandalismi al parco giochi della ludoteca

Vandalizzato nel weekend e già riparato un muretto del campino nel parco giochi della ludoteca, si cercano gli autori del gesto
CALCINAIA — Si sono introdotti nottetempo tra sabato e domenica nel parco giochi della Ludoteca Comunale e hanno vandalizzato il muretto, rompendo mattoni e buttando giù i contenitori dei rifiuti.
E' stato il comune di Calcinaia a rendere noto il fatto, parlando di "Gesto ignobile ed altrettanto stupido se si pensa che a farne le spese sarebbero stati naturalmente genitori e bambini che frequentano l’area."
Appena l’amministrazione si è accorta dell'atto vandalico ha chiesto agli operai comunali di fare il possibile per ripristinare lo stato originario delle cose e nell’arco di poche ore, il muretto è stato rimesso a nuovo.
Nel frattempo grazie alle telecamere posizionate all’interno dell’area e nella zona adiacente “Il Campino” si sta cercando di risalire all’autore o agli autori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI