Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 13:51

Camminando per Palaia, nuova guida turistica

La Pieve di Palaia (foto di Piero Frassi)

Presentato il volume che raccoglie tutte le cose da vedere. Gherardini: "Alla scoperta del territorio tra trekking, arte, storia e prodotti"



PALAIA — Si chiama Camminando per Palaia e dintorni ed è la nuova guida turistica del comune che raccoglie tutte le bellezze del territorio palaiese. 

Presentata nei giorni scorsi, in occasione della Festa della Civiltà Contadina di Montefoscoli, la carto-guida è un volume composto da 128 pagine a colori, con oltre 100 fotografie e in duplice formato in italiano ed inglese. La guida, che contiene anche una mappa completa di tutto il comprensorio, è stata realizzata in collaborazione con due importanti associazioni locali, che da anni promuovono e valorizzano il territorio di Palaia, il Comitato di Promozione Culturale Montefoscoli e il Gruppo Archeologico Tectiana. La nuova guida si propone come uno strumento inedito, utile per conoscere e scoprire la storia locale, i principali monumenti e i borghi, gli itinerari naturalistici e i prodotti enogastronomici. 

“Tutta la bellezza del territorio palaiese in mostra – ha spiegato il sindaco Marco Gherardini – Grazie a tutti coloro che hanno collaborato, con grande passione e competenza, alla realizzazione di questo strumento di promozione del nostro comune. La Giunta ha voluto conferire agli autori della guida, Erica Braccini e Federico Braccini, il riconoscimento ufficiale di 'Cavaliere del territorio palaiese', in considerazione delle particolari benemerenze degli stessi nella promozione e nella valorizzazione del territorio di Palaia e della loro comprovata conoscenza della storia, dell'arte, della cultura, anche attraverso la partecipazione alla crescita del tessuto sociale”.

Non mancano approfondimenti e curiosità, informazioni utili e gli elenchi delle strutture di accoglienza turistica e tutti i servizi messi a disposizione per coloro che si trovano a soggiornare nel territorio palaiese. La guida turistica è disponibile presso l' Ufficio informazioni turistiche del Comune di Palaia, nelle strutture ricettive del territorio e nelle attività del comune che aderiranno all'iniziativa. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo nel tratto fra Santa Croce e Montopoli in direzione Livorno e si sono formate lunghe code di auto nella zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Tognetti

Giovedì 24 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS