Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 13 agosto 2020 ore 11:32

I canottieri di Pontedera prima e dopo il lockdown

Leonardo Pettinari, Arianna Noseda e Paola Piazzolla
Leonardo Pettinari, Arianna Noseda e Paola Piazzolla

Pettinari ha raccontato gli ultimi mesi: "Al rientro un sacco di adesioni, la fatica è svanita in un attimo". Olivieri va all'Europeo junior



PONTEDERA — Leonardo Pettinari, sei volte campione mondiale di canottaggio e argento alle Olimpiadi di Sidney 2000, pontederese, anima della Società Canottieri cittadina, ha tracciato un bilancio di questi ultimi mesi, dal duro periodo del lockdown al ritorno in acqua

"Sicuramente quest'anno non lo scorderemo molto facilmente, sospese tutte le gare fino ad agosto, chiusura forzata per oltre due mesi causa Covid ma lo spirito e la forza della nostra Società ha aiutato le famiglie e tutti i ragazzi di ogni corso ad affrontare nel migliore dei modi il lockdown, stando vicini a loro con la tecnologia. Allenamenti condivisi sulla piattaforma Zoom. Insieme ai miei collaboratori abbiamo stilato programmi e allenamenti da fare a casa con ogni mezzo e cosa e ci siamo riusciti".

"La cosa più bella - ha detto Pettinari - è stata che al rientro abbiamo avuto un sacco di adesioni e tutta la fatica e svanita in un attimo". 

Dopo il ritorno in acqua la Canottieri Pontedera ha partecipato alle selezioni per l'Europeo Junior, con tre atleti. Nella rosa dei convocati è entrato Pietro Olivieri che al momento sta affrontando un collegiale nello specchio d'acqua di Piediluco, in preparazione dell'europeo. 

Pietro Olivieri

Pietro Olivieri

Nicola Mancini e Isabella Bianchi, ancora categoria ragazzi, hanno affrontato la selezione con grande dedizione e per pochissimo e un pizzico di sfortuna non sono riusciti a entrare.

Alla Canottieri Pontedera si allenano anche le atlete delle Fiamme Rosse che questo fine settimana hanno segnato un'ottima selezione per l'europeo U23 e Assoluto: Paola Piazzolla ha vinto la selezione e parteciperà all'Europeo nel singolo Pesi Leggeri femminile, Arianna Noseda è stata selezionata per le ulteriori prove per il Quattro di coppia pesi leggeri. Giorgia Pelacchi è stata selezionata per l'Europeo U23.

Arianna Noseda

Arianna Noseda

"Risultati importanti - ha commentato Pettinari - ma quello che più stimola è la grande squadra che sta lavorando insieme a tutti questi ragazzi che hanno aiutato a centrare questi grandi obbiettivi quindi grazie anche a Jacopo Mancini, Nicola Mancini, Cosimo Delcorso, Isabella Bianchi, Alice Pettinari, Evelina Menicagli, Gregorio Menicagli, Giona Olivieri, Francesco Garruccio, Francesco Calvani, Lorenzo Bonsignori,  Tommaso Lippi, Leonardo Filidei, Gabriele Lombardi, Andrea Tamberi e Tommaso Difranco. Grazie anche ai collaboratori Antonio Baldacci, Marco Ferretti e Marco Mancini, senza i quali anche il mio operato non sarebbe ottimale e grazie a tutti i nostri sponsor che ci aiutano e continuano a credere nel nostro lavoro. Grazie all'amministrazione comunale di Pontedera al sindaco Matteo Franconi che sono sempre al nostro fianco aiutando lo sport Pontederese e aiutando a fare crescere le realtà minori dando modo alla popolazione di fruire di una varietà di sport unica nella Valdera".

Paola Piazzolla

Paola Piazzolla

Pietro Olivieri e Nicola Mancini

Pietro Olivieri e Nicola Mancini

Arianna Noseda

Arianna Noseda

Leonardo Pettinari, Arianna Noseda e Paola Piazzolla

Leonardo Pettinari, Arianna Noseda e Paola Piazzolla


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica