Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Sport lunedì 14 marzo 2022 ore 11:30

La spada della Valdera infilza il bronzo

Il Club Scherma Valdera raggiunge il podio dopo la finalina con il Prato grazie alla squadra composta da Ceccanti, Chelli, Verdiani e Zucchelli



CAORLE (VENEZIA) — Finisce sul podio la squadra di spada maschile del Club Scherma Valdera, che con Yuri Ceccanti, Filippo Chelli, Gianmarco Verdiani e Alessio Zucchelli conquista il terzo posto al campionato di Zona 1 che si è tenuto a Caorle, in Provincia di Venezia.

Si tratta di una squadra eterogenea, che deve il proprio risultato al giusto mix tra esperienza degli atleti più grandi con la grinta delle giovani promesse del Club.

La strada verso il bronzo è stata lineare per la squadra del Valdera, che senza esitazione ha vinto tutti gli incontri del girone, tra cui il derby contro la squadra dell’Us Pisa Scherma. Dopodiché, i quattro hanno battuto le squadre di Vicenza e Padova con netto distacco. Lo stop è arrivato soltanto in semifinale contro Pavia, salvo poi rifarsi nella finalina contro il Prato.

Gli atleti più giovani del Club Scherma Valdera avevano già sostenuto, nei giorni precedenti, la prova individuale zonale categoria Assoluti, che ha visto la partecipazione di 224 schermidori, dimostrando la preparazione raggiunta sotto la guida dei tecnici del Club, con Yuri Ceccanti piazzato al 27° posto e Gian Marco Verdiani al 54°.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La storica attività di Corso Matteotti, prossima a compiere il secolo di vita, ha aperto uno showroom in via Guerrazzi interamente dedicato alla casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura