comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 10:41

Al via i centri estivi

Si inizia da lunedì 15 giugno con i ragazzi della scuola primaria e a seguire prenderanno avvio i centri per le altre fasce di età



CAPANNOLI — Partono i centri estivi: si inizia con i ragazzi in età di scuola primaria da lunedì 15 giugno; a seguire prenderanno avvio i centri estivi per le altre fasce d’età.

“Dopo una lunga fase di progettazione, si danno risposte alle famiglie ed un’opportunità per stare insieme ai nostri ragazzi” commenta la Sindaca Arianna Cecchini:“Iniziamo con i ragazzi della scuola primaria, a seguire avvieremo anche centri estivi per bambini e bambine della scuola dell’infanzia e per altre fasce d’età”.

"L’organizzazione dei centri estivi in periodo di Covid non è semplice, sia per le responsabilità dei soggetti gestori che per l’organizzazione, tenute conto tutte le misure di sicurezza richieste. Da oggi sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per i ragazzi in età della scuola primaria, i tempi sono stretti, ma il Comune di Capannoli ha deciso di partire lunedì 15 giugno; gruppi di 7 bambini come disposto dalla normativa, entrate ed uscite scaglionate, controllo della temperatura all’entrata del luogo dove vengono svolti i centri estivi, attività circoscritte al gruppo, educatori dedicati debitamente formati e molte altre precauzioni". 

Partiranno il 15 Giugno anche i primi centri estivi a Ponsacco e a questi se ne aggiungeranno altri nei giorni successivi, fino ad arrivare a completamento dell’offerta educativa lunedì 22 Giugno. Sono infatti in fase di ultimazione le procedure di co-progettazione portate avanti dal Comune e dai soggetti attuatori che svolgeranno effettivamente le attività educative sul territorio.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Attualità