Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 13:50

A ogni scuola un albero... di Natale

Tornano gli addobbi nelle scuole e nei nidi del capoluogo e di Santo Pietro Belvedere. Gli abeti, dopo le festività, saranno piantati nei giardini.



CAPANNOLI — Dopo le restrizioni e il periodo pandemico, nelle scuole e negli asili di Capannoli si torna ad addobbare l'albero di Natale. Proprio in occasione delle prossime festività, infatti, l'amministrazione ha consegnato un abete a ciascun asilo nido e a ciascuna scuola di Capannoli e Santo Pietro Belvedere affinché bambini e ragazzi possano addobbarlo.

Ciascuna scuola lo farà mettendo in campo la propria fantasia, la realizzazione di palline e altri addobbi secondo estro e capacità diverse. Ma una volta concluso il periodo di Natale, l'albero non verrà semplicemente rimosso, anzi: rimarrà a far parte delle scuole e del territorio.

“Finite le festività natalizie, gli alberi saranno piantati nei rispettivi giardini, in modo che bambini e ragazzi potranno accompagnare la loro crescita giorno dopo giorno - ha spiegato l'assessora all'Istruzione Simona Giuntini - ogni scuola ha il proprio giardino e con loro è stato avviato un percorso di educazione ambientale che passa anche dal prendersi cura delle piante, aumentando le aree verdi sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport