Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mega progetto anti-Cina su tre continenti che ha spinto la pace di Trump
Il mega progetto anti-Cina su tre continenti che ha spinto la pace di Trump

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 16:00

Altri finanziamenti, si amplia la scuola primaria

Il Comune ha stanziato duecentomila euro che servono anche per l’efficientamento energetico della scuola secondaria. Soddisfatta Cecchini



CAPANNOLI — Con la determina del 7 febbraio il Comune di Capannoli ha previsto altri 200mila euro sul bilancio 2018 da destinare all'edilizia scolastica.

A inizio gennaio era stato presentato il progetto per la nuova scuola dell'infanzia in legno e antisismica, che costerà più di un milione di euro.

Le nuove risorse sono destinate a due: l’ampliamento della Scuola Primaria di Santo Pietro Belvedere e l’efficientamento energetico della Scuola Secondaria.

“Un altro risultato importante - ha commentato soddisfatta la sindaca Arianna Cecchini - questa Amministrazione ha investito e sta investendo tanto sulle scuole, un segnaleimportante, risultati che vanno oltre gli impegni presi ad inizio legislatura”.

Nel mentre procedono i lavori di realizzazione del polo scolastico ed è in corso la gara per l’affidamento dei lavori di costruzione della nuova scuola dell’infanzia, vengono dedicate altre risorse alla progettazione per l’ampliamento e la riqualificazione di altre scuole: “Erano tanti anni che non venivano investite così tante risorse sugli edifici scolastici - ha concluso Cecchini - un settore davvero importante per una comunità come la nostrache conta numerose giovani famiglie e tanti bambini/e e ragazzi/e in età scolare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno