Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 10:50

Il Largo dedicato a don Gallo

Don Andrea Gallo

Lo spazio verrà intitolato al compianto parroco martedì 21 novembre. Alla cerimonia di intitolazione parteciperanno anche don Ciotti e don Zappolini



CAPANNOLI — Uno spazio dedicato a don Andrea Gallo, prete di strada fondatore e animatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova. E' la scelta fatta dall'amministrazione comunale per intitolare a un personaggio italiano importante un'area transitata ogni giorno da centinaia di genitori e ragazzi che si recano a scuola.

La simbolica inaugurazione avverrà martedì 21 novembre alle 11 al teatro comunale insieme ai ragazzi delle terze medie di Capannoli ed ospiti illustri. Saranno presenti don Luigi Ciotti, dona Armando Zappolini presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e la consigliera regionale Alessandra Nardini.

"Un onore avere ospite a Capannoli Don Luigi Ciotti - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini -. Don Gallo è stato una persona che deve essere un esempio per i nostri ragazzi, in un momento storico particolare; noi abbiamo voluto ricordarlo dedicandogli un'area molto frequentata, al centro del paese, al servizio delle scuole. Don Ciotti è sicuramente la persona giusta per parlare ai ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica