Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 16:00
Artisti dall'Italia e dal mondo per "Rotondarte"

Il concorso artistico per installare un'opera nella rotonda della strada di Pian di Roglio prosegue con la visita sul posto dei 10 finalisti
CAPANNOLI — Prosegue il percorso del bando "Rotondarte", che mira ad adornare con un'opera d'arte la rotatoria all'ingresso est del paese, proveniendo dalla strada di Pian di Roglio.
Venerdì 24 e sabato 25 Febbraio, infatti, i 10 artisti finalisti prenderanno parte al cantiere d’arte previsto dal bando.
Gli artisti, provenienti da tutta Italia e anche dall'estero, saranno a Capannoli per contestualizzare e migliorare l'idea creativa presentata: il cantiere, del resto, prevede momenti di ricerca personale, un laboratorio di analisi dei materiali del luogo, lo studio del contesto e visita della rotatoria.
Inoltre, ci saranno degli incontri con storici, archeologi e artisti del luogo, per dare vita a un laboratorio di riflessione sulle identità del luogo.
A conclusione del cantiere, gli artisti finalizzeranno l'idea progettuale con un bozzetto dell'opera, che verrà poi incluso nella mostra pubblica dei bozzetti, aperta ai cittadini.
Infine, si procederà alla nomina del vincitore del concorso d’arte e alla successiva installazione dell’opera vincitrice del concorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI