Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 09:02
Avanti con i lavori di sostituzione delle tubature

Lavori in corso a Santo Pietro Belvedere. Stop alle perdite e miglioramento del servizio per un numero significativo di utenze
CAPANNOLI — Un importante tratto di rete idrica da ammodernare, sei strade interessate, più di un chilometro di condotte da sostituire e un investimento complessivo di quasi 400mila euro. Sono i numeri dell’intervento sull’acquedotto programmato da Acque SpA, in sinergia con l’amministrazione comunale di Capannoli, che si sta svolgendo a Santo Pietro Belvedere.
Il cantiere ha preso il via a novembre e sta proseguendo per la realizzazione della nuova condotta idrica. Acque spa e Comune raccomandano di "Verificare l'avanzamento dei lavori e la conseguente viabilità nella zona interessata".
I lavori riguardano la sostituzione della condotta di distribuzione passante per via Pinete e delle sue diramazioni laterali nelle vie Foscolo, Giusti, Fucini, Fermi e Mameli.
L’obiettivo è quello di migliorare il servizio idrico per numerose utenze, eliminando il rischio di perdite, con la dismissione dell’attuale tubazione, piuttosto datata e soggetta quindi nel recente passato a frequenti rotture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI