Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA11°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 07:30

Un bando per i centri storici del territorio

Capannoli vista dall'alto (foto di repertorio)
Foto di: Piero Frassi

Confcommercio e il Centro commerciale naturale lanciano il concorso per architetti e designer per rivitalizzare i centri di Capannoli e Santo Pietro



CAPANNOLI — Per valorizzare il tessuto commerciale del territorio e i centri storici di Capannoli e Santo Pietro Belvedere la palla passa ad architetti e designer. Confcommercio Provincia di Pisa, proprio insieme al Centro commerciale naturale del capoluogo e della frazione, lanciano infatti il concorso di idee "Il Centro storico rinasce", un bando rivolto a professionisti dell'urbanistica.

"Si tratta di un nuovo bando di concorso volto alla valorizzazione degli arredi urbani e degli spazi pubblici, che vuole incentivare l'attrattività turistica del territorio e valorizzare le sue attività commerciali, turistiche - ha spiegato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - parliamo di un progetto che attraverso idee originali e innovative ha le potenzialità per rendere ancora più belli e attraenti i nostri borghi e paesi, in un percorso che vuole mettere in primo piano le professionalità che operano sul territorio".

"Il concorso di idee è un modo per rendere più attrattive le strade e i luoghi di Capannoli e Santo Pietro, per dare un motivo in più alle persone per venire a trascorrere qualche ora sul territorio e per incentivare gli acquisti nei negozi - ha aggiunto la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi - con il supporto dell'amministrazione saranno valutati i progetti che presenteranno le modalità di intervento e di allestimento più idonee alle caratteristiche paesaggistiche e storiche".

La scadenza del concorso è fissata per il prossimo 30 Aprile. I progetti e le proposte potranno essere inviate a due indirizzi mail, ovvero vivicapannolisantopietro@gmail.com e l.lazzerini@confcommerciopisa.it. Per il progetto vincitore, inoltre, è previsto un contributo di 1.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il saluto commosso alla storica titolare della Fattoria Santa Lucia, scomparsa a 78 anni. Per anni aveva gestito una pizzeria con il marito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mauro Mori

Mercoledì 07 Dicembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità