Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 11:00

Lampadine a led per l'illuminazione pubblica

Anche a Capannoli l'amministrazione, con una spesa di 140mila euro, sta provvedendo alla sostituzione dei punti luce con la tecnologia a led



CAPANNOLI — Tutte le lampadine dell'illuminazione pubblica a Capannoli sono state sostituite con delle omologhe a led. Concluso il primo lotto, che ha interessato i punti luce di via Volterrana e il secondo che ha invece riguardato tutta la frazione di Santo Pietro Belvedere, con l'ultima tranche di lavori l'illuminazione pubblica diventerà interamente a led.

Le lampadine a led, che stanno via via sostituendo quelle tradizionali, garantiscono una maggiore illuminazione e un minor costo, oltre a essere maggiormente eco-friendly. Per questo intervento, l'amministrazione ha investito 140mila euro.

"Al termine dei lavori tutte le lampade della pubblica saranno rinnovate. Un nuovo importante investimento sul territorio, finalizzato all’efficientamento energetico - ha commentato l'assessore all'Urbanistica e alle Energie rinnovabili, Federico Mangini - si conferma così l’impronta green dell’amministrazione e l’impegno del Comune sul basso consumo e sulla sostenibilità ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport