Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Elezioni martedì 07 maggio 2024 ore 10:40

Cecchini presenta il libro di Saverio Tommasi

La sindaca Arianna Cecchini

La sindaca e la lista a suo sostegno organizzano un incontro con il giornalista per parlare del libro "Troppo Neri", protagonista al circolo Arci



CAPANNOLI — Trattare il tema dell'integrazione in modo serio. Questo l'intento annunciato dalla sindaca Arianna Cecchini in vista dell'iniziativa, in programma venerdì 10 Maggio alle 18,30 al circolo Arci, che vedrà coinvolto l'autore e giornalista Saverio Tommasi, che presenterà il suo libro, Troppo Neri (Feltrinelli).

Tommasi parlerà delle storie di umanità raccontate nella pubblicazione, corredate da fotografie che narrano del viaggio di molti ragazzi verso il nostro Paese. "Non si accoglie per religione, credo, pietà o fede. Non si accoglie neanche per convenienza o ragionamento - si legge nel libro - in fondo non si accoglie neanche perché ne hanno diritto, o pensiamo ce l’abbiano. Si accoglie perché sono esseri umani, e noi siamo esattamente quella stessa cosa che sono loro. Perché in qualche modo stiamo affogando anche noi, insieme a loro, ogni volta in mezzo al mare".

L'appuntamento è organizzato dalla lista Con Arianna Cecchini Sindaca e, ovviamente, prenderà parte anche la sindaca Cecchini, candidata per il terzo mandato alle elezioni di Giugno. Tommasi, invece, sarà intervistato da Lisa Dei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A conclusione delle indagini svolte dalla Polizia Municipale, un ragazzo è stato identificato e denunciato per lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità