Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer

Elezioni Venerdì 03 Maggio 2024 ore 10:45

Unione Democratica in coro, "Bini, resta per il bis"

Il sindaco Mirko Bini

Dalla lista di centrosinistra che lo ha sostenuto arriva la richiesta di ricandidarsi, nonostante il sindaco lo abbia escluso da tempo



TERRICCIOLA — Molte voci per un unico obiettivo: far cambiare idea al sindaco Mirko Bini. Il primo cittadino, infatti, con un ampio anticipo rispetto alle elezioni del prossimo mese, aveva annunciato di non avere intenzione di ricandidarsi.

Motivi personali e motivi lavorativi alla base di una scelta tanto insolita quanto coraggiosa per un sindaco in carica. Eppure, dalla lista che lo ha supportato 5 anni fa, Unione Democratica Terricciola, si è levato un coro per chiedergli di ripensarci.

Molti video, pubblicati sui social della lista, con diversi concittadini e concittadine che ne invocano la ricandidatura, compresi un ospite d'eccezione come Giorgione, nome d'arte dello chef e personaggio televisivo Giorgio Barchiesi, ma anche Eugenio Leone, candidato in Corri Con Matteo Franconi a Pontedera.

Dunque, mentre l'opposizione di Terricciola SiCura nella giornata di domani, sabato 4 Maggio, aprirà il proprio comitato elettorale e si prepara alla sfida, nel centrosinistra è tempo di riflessione. Per capire se Bini, alla fine, sceglierà di proseguire e di ripresentarsi davanti agli elettori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità