Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»

Politica venerdì 19 aprile 2024 ore 14:55

Dino Martelli si candida a sostegno di Tosi

Dino Martelli e Alessandro Tosi

L'artigiano della pasta, 78 anni, è nella lista della lista civica Il Melograno. Tosi: "Contento che abbia accettato l'invito, è un valore aggiunto"



CASCIANA TERME-LARI — Dal pastificio alla scheda elettorale: è il percorso di Dino Martelli, l'artigiano della pasta famosa in tutto il mondo che ha deciso, in vista delle elezioni di Giugno, di far parte della squadra che si candiderà a sostegno di Alessandro Tosi, volto della lista civica Il Melograno.

Martelli, ancora oggi a 78 anni, conduce con la sua famiglia l’azienda posta nel cuore di Lari a due passi dal castello e che, tra due anni, festeggerà i 100 anni dalla fondazione. "Ne ho viste e ne ho passate tante - ha detto - negli anni Settanta in Italia esistevano oltre 2mila pastifici, adesso siamo rimasti in 140. Abbiamo puntato sul lavoro e sulla qualità e oggi possiamo dire di aver raggiunto l’élite mondiale della pasta".

Oltre al suo lavoro da imprenditore nel settore gastronomico, Martelli ha guidato per 38 anni la Misericordia di Lari, mentre di recente è stato insignito dal presidente della Repubblica del riconoscimento di Cavaliere al Merito. "Sono orgoglioso che Dino Martelli abbia accettato il mio invito a candidarsi - ha detto Tosi - un imprenditore di successo, con tanta esperienza e ancora molta carica emotiva che porta alla nostra causa un enorme valore aggiunto".

Completata la lista e ultimato il programma, Tosi continua il suo calendario di incontri con i cittadini e con le associazioni. Martedì 23 Aprile sarà per il suo ultimo appuntamento del mese e si terrà a Sant’Ermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport