Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 16:25
Dall'Ue 800mila euro per il centro polifunzionale

Fondi europei per finanziare il progetto a Santo Pietro Belvedere. Cecchini: "Splendida notizia che dimostra la lungimiranza dell'Amministrazione"
CAPANNOLI — In arrivo per il Comune di Capannoli 798mila euro per finanziare il progetto di realizzazione del nuovo centro polifunzionale nella frazione di Santo Pietro Belvedere.
La struttura esistente e quella adiacente faranno spazio ad uno spazio polivalente, un progetto da 950mila euro, il Comune metterà i 152mila euro mancanti.
Con decreto del Miur datato 31 Luglio e pubblicato ieri è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento. Il progetto capannolese ammesso a finanziamento è inserito nel Pnrr e finanziato con le risorse Next Generation EU.
Il progetto prevede la realizzazione di spazi destinati a bambini, giovani, anziani e realtà associative a disposizione dell’intera comunità.
La sindaca Arianna Cecchini ha commentato: "Una splendida notizia! Un risultato che dimostra la lungimiranza dell'Amministrazione e la grande capacità della struttura comunale, seppur in grave difficoltà dal punto di vista del poco personale dipendente"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI