Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 12:00

Un'estate dedicata ai più giovani

Tutte le iniziative estive dedicate a bambini e adolescenti sul territorio comunale: dai progetti di Arnera ai laboratori dell'associazione Mimesis



CAPANNOLI — Dai laboratori al campus estivo, passando per il volontariato cittadino alla musica. A Capannoli, l'estate è per i giovani, che avranno a disposizione numerose occasioni per socializzare e passare le vacanze.

Innanzitutto, ci sarà un campus estivo specifico ai ragazzi dagli 11 anni in su, ovvero "Libertà in campo", che si svolgerà nel pomeriggio presso lo stadio comunale di Capannoli e che metterà al centro delle attività il tema della libertà, che costituirà la cornice di riferimento delle iniziative proposte. Il campus, ideato dalla cooperativa Arnera, sarà proposto per tutto il mese di Luglio.

Quindi, un altro progetto della cooperativa pontederese, dal titolo "Ci sto? Affare fatica"per la settimana dal 27 Giugno al 1° Luglio, un’esperienza rivolta ai ragazzi dai 13 ai 19 anni o che vogliano prendersi cura di alcuni beni comuni. In cambio, i partecipanti riceveranno un buono di 50 euro da spendere nei negozi locali.

Altre iniziative sono quelle dei due laboratori intensivi, il primo di teatro e l’altro di musica elettronica e composizione rap, proposte a valere sui Pez scolari. Si tratta di settimane intensive, che si svolgeranno sempre a Capannoli, ideate dall’associazione culturale Mimesis e rivolte a ragazzi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

"Tante proposte, l’una diversa dall’altra, per dare nuove opportunità a ragazzi e ragazze più grandi, dagli adolescenti ai neo maggiorenni, e offrire spazi appositamente dedicati a loro - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - finita la scuola, i ragazzi possono scegliere l’attività che preferiscono in base alle attitudini di ciascuno e ai propri sogni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità