Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 18:15

Piccoli Comuni, più di 230mila euro dalla Regione

Chianni vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Da Firenze stanziati 6,7 milioni per Comuni con meno di 5mila abitanti. In Valdera ottengono risorse Chianni, Palaia, Lajatico, Terricciola e Peccioli



CHIANNI — Stanziati oltre 230mila euro per 5 piccoli Comuni della Valdera. Lo ha deciso la Regione, che dal 2020 a oggi, ogni anno, finanzia degli interventi in enti con meno di 5mila abitanti.

Tra i 106 Comuni interessati, che si sono visti assegnare nel 2022 fondi in misura variabile dai 46mila ai 67mila euro, ci sono Chianni, Palaia, Lajatico, Terricciola e Peccioli.

A Chianni, dove arriveranno 57mila euro, gli interventi finanziati sono tre: la realizzazione di un campo da beach volley presso l'impianto sportivo della piscina comunale, la manutenzione straordinaria degli spogliatoi del campo di calcetto nel parco il Boschetto e la realizzazione della nuova illuminazione pubblica sui tratti di via della Costituente, via Roma e piazza Bartoli.

Per il Comune di Palaia, invece, gli oltre 52mila euro assegnati serviranno per il ripristino della banchina stradale in frangia al tratto terminale di via Roma a Forcoli; a Lajatico, invece, una cifra simile sarà investita per la pavimentazione di aree pubbliche.

Infine, a Terricciola, che riceverà più di 51mila euro, sarà realizzato un parcheggio pubblico in via del Chianti, mentre a Peccioli, che ha ricevuto egualmente più di 51mila euro, si provvederà alla messa in sicurezza del fabbricato ex automercato in via Mazzini e via Borgherucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità