
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 17:10
I ragazzi della Pertini e il cartone animato

Per una settimana partecipano al progetto Cartoon School con esperti del settore. Obiettivo: realizzare un cartone sulla donazione del sangue
CAPANNOLI — Da lunedì 8 fino a venerdì 12 maggio gli alunni delle classi IC e IIB della Scuola Secondaria Dante Alighieri dell’ Istituto comprensivo Sandro Pertini di Capannoli partecipano al progetto Cartoon School presentato da Avis Regionale Toscana e cofinanziato dal Comune di Capannoli.
Il progetto scolastico è gestito dall'associazione culturale Koete di Arezzo, costituita da alcuni tra i più importanti artisti nazionali del mondo dei fumetti e dei cartoons: doppiatori, disegnatori, musicisti e animatori che prestano il loro solidale aiuto per le molteplici attività di promozione sociale e culturale organizzate dall’associazione.
I ragazzi saranno dunque seguiti dai professionisti Mirko Fabbreschi, Franco Bianco e Laura Salamone e durante questa settimana affronteranno un percorso full immersion di grande spessore qualitativo, ponendosi come obiettivo la produzione di un vero cartone animato, dai disegni ai suoni, che veicoli il messaggio di alta valenza etico-sociale di Avis: sensibilizzare i cittadini sull'argomento donazione di sangue, piastrine e plasma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI