Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 01 settembre 2022 ore 07:30

I primi 20 anni del trasporto sociale

Da sinistra: la sindaca Cecchini, la direttrice Pucciarelli e l'ex sindaco Franchi

Il servizio dedicato a persone in difficoltà o con capacità motoria limitata è nato nel 2002. Cecchini: "Una sensibilità che arriva da lontano"



CAPANNOLI — Il trasporto sociale compie 20 anni e fa festa. Con una cena, infatti, Farmavaldera, la società che gestisce la farmacia comunale di Santo Pietro Belvedere, insieme all'amministrazione e alla Pubblica assistenza, ha voluto ringraziare tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento di questo servizio.

"Il servizio nacque nel 2002 dall'esigenza di portare a scuola una bambina disabile - ha ricordato l'ex sindaco di Capannoli, Luciano Franchi - chiedemmo alla farmacia di trovare una soluzione da proporre alla famiglia".

"Un servizio che poi è cresciuto, che grazie all'amministrazione è stato regolamentato e offerto alle persone che ne abbiano la necessità per recarsi a fare visite mediche e per trasporti dedicati a persone con difficoltà motorie - ha aggiunto la direttrice di Farmavaldera, Carla Pucciarelli - oggi siamo nella fase di ricambio generazionale, dobbiamo essere preparati ad accogliere giovani che possano affiancare i veterani e che mettano a disposizione il proprio tempo libero".

Alcuni dei volontari del trasporto sociale

Tra i volontari che hanno partecipato a questo compleanno speciale, hanno partecipati Raffaello Bagagli, Sergio Bagagli, Lucia Baldacci, Luciano Carloni, Paolo Carloni, Stefano Cionini, Stella Fagiolini, Adriana Fioravanti, Massimo Gasperini, Bruno Guiggi, Ivan Marinari, Luca Mariottini, Licia Mattolini, Giancarlo Pernici, Riccardo Piastrelli e Susy Signorini.

"Questa è la dimostrazione della sensibilità delle varie amministrazioni che si sono succedute - ha concluso la sindaca Arianna Cecchini - con umiltà e semplicità, in silenzio, da 20 anni offriamo un servizio alle persone che ne hanno necessità. Una squadra che, con grande sinergia, dà risposte ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca