QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Politica domenica 12 marzo 2017 ore 13:00

"​Il parcheggio della vergogna"

Foto di Matteo Arcenni e Mattia Cei

Così gli esponenti di Centrodestra Valdera Arcenni e Cei definiscono lo spazio ex Mercatone Uno: "Sul retro c'è una discarica a cielo aperto"



CAPANNOLI — "Rifiuti di ogni genere. Legname, scarti di edilizia, pneumatici e altri materiali. Uno scenario indecente, a pochi passi dal centro abitato". Così gli esponenti di Centrodestra Valdera Matteo Arcenni e Mattia Cei descrivono le condizioni del parcheggio accanto al capannone che fino al 2015 ha ospitato il Mercatone Uno, in via Volterrana.

Un contesto in degrado che i due politici hanno documentato con diverse foto scattate nella mattina di venerdì 10 marzo.

"La catena ha chiuso i battenti nel 2015 - commentano in una nota stampa Arcenni e Cei -. E da quel momento gli spazi limitrofi al maxi edificio sono stati abbandonati. Nessun controllo, nessuna pulizia. Tanto che ora il piazzale nella parte posteriore dell'immobile è utilizzato come discarica a cielo aperto".

"Una cartolina indecorosa per Capannoli e per i suoi abitanti - concludono -. Crediamo che sia il momento che l'amministrazione comunale utilizzi gli strumenti a disposizione per riportare la situazione alla normalità. Ben vengano le inaugurazioni alla presenza di istituzioni regionali e le costruzioni di strutture faraoniche, ma a patto che vengano anche tenuti in considerazione gli aspetti ordinari, come il decoro e la pulizia. Il sindaco Arianna Cecchini dovrebbe occuparsi anche di quello che ormai può essere definito Il parcheggio della vergogna".



Tag

Migranti, Salvini replica al ministro Trenta: «Qualcuno si è svegliato nervosetto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca