Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 03 aprile 2014 ore 17:20

​Capannoli, il Pd sceglie Volpi

Claudio Volpi

Sarà il 51enne impiegato Asl il candidato sindaco dei democratici alle prossime amministrative



CAPANNOLI — La segreteria comunale Pd di Capannoli ufficializza la candidatura a sindaco in vista delle elezioni di maggio. Sarà Claudio Volpi l’aspirante successore di Fatticcioni, scelto dai democratici.

Cinquantuno anni, laureato in scienze politiche e impiegato presso la Usl 5 di Pisa, Volpi è il nome e la figura pescata all’esterno della dirigenza del partito ma ampiamente condivisa: “E’ il candidato a sindaco che il Pd di Capannoli propone, d’intesa con gli alleati di centrosinistra – scrive in una nota stampa la segretaria Barbara Cionini – per una lista che sarà caratterizzata dall'energia del rinnovamento e dalla solidità della competenza per portar avanti un programma amministrativo teso a rafforzare ed affinare il lavoro fin qui svolto e ad assicurare una prospettiva di sviluppo al comune di Capannoli”.

“La figura di Volpi – ha continuato Cionini – è risultata essere la migliore interpretazione del connubio tra lo spirito di rinnovamento necessario ad affrontare le importanti sfide che la nostra comunità si trova di fronte e ai requisiti di serietà, preparazione e capacità occorrenti per ricoprire un incarico così complesso e articolato richiesto a un sindaco: l’istituzione da sempre più vicina ai cittadini ed ancor più importante nel tempo della crisi economica e sociale e nel più vasto contesto delle riforme legate all'architettura dello Stato”.

Dalla segreteria comunale annunciano infine che presto il candidato e i partiti che lo sostengono avvieranno un percorso di ascolto e confronto con cittadini, associazioni e aziende di tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità