QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Politica giovedì 03 aprile 2014 ore 17:20

​Capannoli, il Pd sceglie Volpi

Claudio Volpi

Sarà il 51enne impiegato Asl il candidato sindaco dei democratici alle prossime amministrative



CAPANNOLI — La segreteria comunale Pd di Capannoli ufficializza la candidatura a sindaco in vista delle elezioni di maggio. Sarà Claudio Volpi l’aspirante successore di Fatticcioni, scelto dai democratici.

Cinquantuno anni, laureato in scienze politiche e impiegato presso la Usl 5 di Pisa, Volpi è il nome e la figura pescata all’esterno della dirigenza del partito ma ampiamente condivisa: “E’ il candidato a sindaco che il Pd di Capannoli propone, d’intesa con gli alleati di centrosinistra – scrive in una nota stampa la segretaria Barbara Cionini – per una lista che sarà caratterizzata dall'energia del rinnovamento e dalla solidità della competenza per portar avanti un programma amministrativo teso a rafforzare ed affinare il lavoro fin qui svolto e ad assicurare una prospettiva di sviluppo al comune di Capannoli”.

“La figura di Volpi – ha continuato Cionini – è risultata essere la migliore interpretazione del connubio tra lo spirito di rinnovamento necessario ad affrontare le importanti sfide che la nostra comunità si trova di fronte e ai requisiti di serietà, preparazione e capacità occorrenti per ricoprire un incarico così complesso e articolato richiesto a un sindaco: l’istituzione da sempre più vicina ai cittadini ed ancor più importante nel tempo della crisi economica e sociale e nel più vasto contesto delle riforme legate all'architettura dello Stato”.

Dalla segreteria comunale annunciano infine che presto il candidato e i partiti che lo sostengono avvieranno un percorso di ascolto e confronto con cittadini, associazioni e aziende di tutto il territorio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca