Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Politica giovedì 03 aprile 2014 ore 17:20

​Capannoli, il Pd sceglie Volpi

Claudio Volpi

Sarà il 51enne impiegato Asl il candidato sindaco dei democratici alle prossime amministrative



CAPANNOLI — La segreteria comunale Pd di Capannoli ufficializza la candidatura a sindaco in vista delle elezioni di maggio. Sarà Claudio Volpi l’aspirante successore di Fatticcioni, scelto dai democratici.

Cinquantuno anni, laureato in scienze politiche e impiegato presso la Usl 5 di Pisa, Volpi è il nome e la figura pescata all’esterno della dirigenza del partito ma ampiamente condivisa: “E’ il candidato a sindaco che il Pd di Capannoli propone, d’intesa con gli alleati di centrosinistra – scrive in una nota stampa la segretaria Barbara Cionini – per una lista che sarà caratterizzata dall'energia del rinnovamento e dalla solidità della competenza per portar avanti un programma amministrativo teso a rafforzare ed affinare il lavoro fin qui svolto e ad assicurare una prospettiva di sviluppo al comune di Capannoli”.

“La figura di Volpi – ha continuato Cionini – è risultata essere la migliore interpretazione del connubio tra lo spirito di rinnovamento necessario ad affrontare le importanti sfide che la nostra comunità si trova di fronte e ai requisiti di serietà, preparazione e capacità occorrenti per ricoprire un incarico così complesso e articolato richiesto a un sindaco: l’istituzione da sempre più vicina ai cittadini ed ancor più importante nel tempo della crisi economica e sociale e nel più vasto contesto delle riforme legate all'architettura dello Stato”.

Dalla segreteria comunale annunciano infine che presto il candidato e i partiti che lo sostengono avvieranno un percorso di ascolto e confronto con cittadini, associazioni e aziende di tutto il territorio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è legato al contatto con un caso positivo. Si tratta di tre classi della scuola secondaria di Terricciola
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvarina Migliarini Ved. Gracci

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità