Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è una Meloni scatenata: «Povera sinistra, che pena mi fa». E intanto Tajani saltella
Crozza è una Meloni scatenata: «Povera sinistra, che pena mi fa». E intanto Tajani saltella

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 13:04

In pensione dopo mezzo secolo di lavoro

Valeria Maccanti

Storica parrucchiera chiude la sua attività a Santo Pietro in Belvedere e va in pensione dopo ben 49 anni di lavoro. Il "Grazie" delle sue clienti



CAPANNOLI — Dopo una vita intera (ben 49 anni) dedicata al lavoro, Valeria Maccanti ha deciso di andare in pensione. La porta della sua storica attività di parrucchiera, dopo anni di lavoro, prima a Soiana e poi a Santo Pietro Belvedere, si è chiusa.

"E' normale, naturale che accada, come è normale che susciti tristezza, nostalgia in chi l'ha cercata e frequentata con serenità e gioia", hanno scritto le sue tantissime clienti in un saluto corale.

"Un negozio che è sempre stato capace di andare ben oltre la semplice “funzione lavorativa”. Da Valeria si voleva e si trovava qualcosa oltre il pettine e il casco: calore, amicizia e conforto. E tutto questo trasformava il negozio in un ambiente non solo lavorativo ma “amicale”, dove ciascuna “cliente” poteva prendere e lasciare un qualcosa di più di emozioni, di condivisioni."

"Con l'aiuto della sua collaboratrice Antonella, Valeria è sempre riuscita ad organizzarci delle belle serate tutte insieme, anche con una semplice pizza, ma condividendo l'allegria e l'armonia.

Ci sarebbe piaciuto organizzarla noi questa volta la serata, ma questo Covid non c'è l'ha fatto fare! Però un grazie nessuno ce lo può vietare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina l'incarico del dottor Discalzi e comincia quello del dottor Ciantelli: i genitori dovranno indicare una nuova scelta assistenziale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Sport