QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 gennaio 2020

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 15:00

Inaugurata via Teresa Mattei

Il taglio del nastro nell'occasione della Festa del 2 Giugno, a settant'anni dal voto alle donne. Nel finale esibizione aerea dell'Aviosuperficie



CAPANNOLI — Quale giorno migliore del 2 Giugno, festa della Repubblica, a settant'anni dal riconoscimento del voto alle donne, per inaugurare una strada dedicata a Teresa Mattei.

"È la prima via del Comune intitolata ad una donna - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini -, è un omaggio al 70esimo anniversario del voto alle donne, ma in particolare al ruolo di Teresa Mattei nella Costituente. Abbiamo voluto che nel nostro territorio ci fosse un richiamo a quella donna che si è battuta per mettere nero si bianco i diritti di tutti noi, quei principi fondamentali della nostra Costituzione su cui non si discute".

La strada è stata inaugurata in mattinata, insieme ai ragazzi delle scuole che hanno assistito a uno spettacolo interattivo di Stefano Tognarelli dal titolo W la Repubblica e a un'esibizione degli aerei dell'Aviosuperficie Valdera che hanno riprodotto in cielo i colori nazionali italiani.

Alla cerimonia, oltre all'amministrazione comunale e alla banda, erano presenti anche il figlio di Teresa Mattei, la consigliera regionale Alessandra Nardini e il consiglio comunale dei ragazzi.



Tag

«Sono 400 metri ma sembrano 10 km»: ecco il percorso in carrozzina dove è caduto Niccolò, lo studente disabile di Firenze morto per una buca

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport