Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 15:00

Inaugurata via Teresa Mattei

Il taglio del nastro nell'occasione della Festa del 2 Giugno, a settant'anni dal voto alle donne. Nel finale esibizione aerea dell'Aviosuperficie



CAPANNOLI — Quale giorno migliore del 2 Giugno, festa della Repubblica, a settant'anni dal riconoscimento del voto alle donne, per inaugurare una strada dedicata a Teresa Mattei.

"È la prima via del Comune intitolata ad una donna - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini -, è un omaggio al 70esimo anniversario del voto alle donne, ma in particolare al ruolo di Teresa Mattei nella Costituente. Abbiamo voluto che nel nostro territorio ci fosse un richiamo a quella donna che si è battuta per mettere nero si bianco i diritti di tutti noi, quei principi fondamentali della nostra Costituzione su cui non si discute".

La strada è stata inaugurata in mattinata, insieme ai ragazzi delle scuole che hanno assistito a uno spettacolo interattivo di Stefano Tognarelli dal titolo W la Repubblica e a un'esibizione degli aerei dell'Aviosuperficie Valdera che hanno riprodotto in cielo i colori nazionali italiani.

Alla cerimonia, oltre all'amministrazione comunale e alla banda, erano presenti anche il figlio di Teresa Mattei, la consigliera regionale Alessandra Nardini e il consiglio comunale dei ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola