comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 10:09

Invito domenicale ad uscire a piedi o in bici

Domenica chiusura alle auto della strada per Forcoli e del centro di Santo Pietro. Lo ha deciso la giunta per incentivare la mobilità ciclopedonale



CAPANNOLI — La giunta comunale ha deciso di incentivare l'attività motoria all'aperto istituendo, in via sperimentale la domenica pomeriggio, il divieto di transito alle auto lungo la strada che collega Capannoli a Forcoli e nelle vie del centro storico di Santo Pietro Belvedere. I divieti saranno imposti già domani, domenica 31 maggio.

La "strada del Fanfani” - così la conoscono i capannolesi) -, resa pedonale e ciclabile, permetterà di raggiungere in tutta sicurezza la pista ciclabile e di arrivare a piedi o in bici fino al fiume Era.

“È una scelta che guarda lontano - ha commentato la sindaca, Arianna Cecchini -, proprio a margine di quella strada dovrebbe nascere la nuova pista ciclabile; sono certa che i cittadini accoglieranno con favore l'idea".

L'altra scelta riguarda Santo Pietro ed il suo centro storico, con tanto chiosco che venderà il gelato, per la gioia di grandi e piccoli. "Il centro storico di Santo Pietro va ancora di più valorizzato - ha detto in proposito la prima cittadina - e questo è un altro passo in quella direzione: la Piazza centrale rinnovata da poco, il Parco della Castellina, il panorama che si gode da lassù: è un pezzo di storia che merita di essere apprezzato".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Sport