Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 06:30

La bella lettera delle insegnanti delle Rodari

"Che il nostro volo abbia inizio!" è l'augurio rivolto ai genitori e agli alunni della scuola primaria in questo primo giorno di scuola in era Covid



CAPANNOLI — "Cari Genitori, questo anno scolastico sarà caratterizzato da molti cambiamenti, uno di questi comincia già dalla mancanza della nostra abituale festa dell’accoglienza, a cui abbiamo dovuto rinunciare per ragioni di sicurezza sanitaria.

Ma, pur non avendo le risposte a tutte le vostre domande, a tutti i vostri interrogativi, così come non ce le hanno esperti virologi di tutto il modo, componenti del comitato tecnico scientifico, siamo cariche di entusiasmo per l’inizio del nuovo anno!

Ad oggi abbiamo un’unica certezza, condividiamo due obiettivi: garantire il benessere psico-fisico degli alunni e il loro diritto all’istruzione in presenza e in sicurezza, perché sappiamo bene che, nonostante l’impegno profuso da alunni, docenti, genitori, nonni, la didattica a distanza (necessaria ed indispensabile in un periodo di emergenza) non potrà mai sostituire la didattica in presenza, per il valore intrinseco, umano e sociale, in primis, ma per tante altre limitazioni didattiche.

INDISPENSABILE in questo periodo in cui TUTTI siamo messi a dura prova è: la COLLABORAZIONE! Se ognuno di noi osserverà in modo scrupoloso le regole condivise del nostro Istituto, del nostro plesso, sicuramente possiamo ridurre i rischi di contagio!

Tutte le insegnanti faremo del nostro meglio e vi chiediamo di aver massima fiducia della nostra professionalità, del nostro operato e delle nostre scelte, talvolta anche non condivisibili da un punto di vista personale, ma necessarie nell’ottica del bene comune della classe o della scuola!
La nostra comunità scolastica ha dimostrato durante la didattica a distanza un enorme senso di responsabilità, consolidando ulteriormente il rapporto scuola-famiglia, che ha permesso ai nostri bambini di proseguire il percorso didattico.

Siamo sicuri di poter contare sulla vostra preziosa e fattiva collaborazione anche quest’anno! Concludo con una frase augurale presa in prestito da Omero, poeta greco per eccellenza: “Lieve è l’oprar se in molti è condiviso.”

Per i bambini, protagonisti principali di oggi

Cari bambini, Finalmente è arrivato il tanto atteso primo giorno di scuola, quest’anno più desiderato che mai! I bambini che ci hanno già conosciuto, sanno che siamo maestre appassionate di voli, voli anche spaziali, ma soprattutto amiamo volare “sulle ali del vento” con la fantasia insieme a voi! Ed oggi, grazie alla preziosa collaborazione ed alla disponibilità dell’Aviosuperfice Valdera, vi abbiamo regalato un volo speciale per accompagnare in modo augurale il momento di ingresso a scuola.

Ci eravamo lasciati a giugno con l'immagine dell'arcobaleno rafforzato dalla frase: ANDRÀ TUTTO BENE e noi ci vogliamo credere che andrà tutto bene, se ognuno svolgerà consapevolmente e responsabilmente i propri compiti e insieme potremo spiccare questo volo in alto , con la creatività, la fantasia e l'entusiasmo che caratterizzano il fare scuola e apprezzare nuovamente i colori della vita !

Che il nostro volo abbia inizio!

Le insegnanti della scuola Primaria Gianni Rodari di Capannoli"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica