QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 12:15

La cittadina continua il suo restyling

Via Morandi

​Prosegue la lunga stagione delle opere pubbliche sul territorio grazie a quei due milioni di euro di investimenti. Ecco tutti i cantieri aperti



CAPANNOLI — Sono diversi i cantieri aperti sul territorio comunale, due solo nell'ultima settimana. Tutti inseriti in quei due milioni di euro di investimenti varati alla fine dello scorso anno.

È concluso da un pezzo il nuovo tratto di fognatura in via Solaia e subito dopo l'altro tratto di fognatura in via Mezzopiano.

Pressoché terminato anche il parcheggio di via Morandi.

Prima dell'estate sono stati anche eseguiti nuovi loculi al cimitero del capoluogo ed è stata montata l'impalcatura per il recupero della cappella al centro del camposanto di Capannoli. A breve partiranno anche i lavori di sistemazione del cimitero a Santo Pietro Belvedere.

"Sono progetti che erano rimasti nel cassetto a causa del noto patto di stabilità - ha precisato la sindaca Arianna Cecchini - a fine dello scorso anno la legge di stabilità ha dato la possibilità ai Comuni di utilizzare risorse e i nostri uffici hanno fatto uno sforzo enorme per bandire oltre venti gare di appalto entro la fine del 2015".

Sono iniziati in questi giorni poi i lavori in piazza della Repubblica, mentre hanno preso avvio anche i lavori di allargamento della sede stradale in via Montale per altri 100mila euro e quelli di realizzazione del parcheggio in via Verdi per 50mila.

La prossima settimana sarà la volta di altri cantieri: la realizzazione del parcheggio in via Resistenza a Santo Pietro Belvedere e del grande parcheggio di via Gramsci/via Berlinguer, rispettivamente per altri 180mila e 158mila euro.

"Oltre a fare investimenti per il territorio e per la nostra comunità in un periodo in cui i bilanci comunali soffrono ogni giorno di più, abbiamo dato lavoro a decine di aziende locali - ha commentato la sindaca - ed anche questo è un aspetto importante in un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo; decine di aziende locali impegnate nei vari cantieri, deve essere anche un bel segnale di speranza per il futuro".



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca