Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 19:00

Trenta cantieri e il paese cambia volto

Il sindaco di ieri e quella di oggi, Fatticcioni e Cecchini

Grazie allo sblocco del patto di stabilità il Comune sta investendo due milioni di euro in opere pubbliche. Strade, parcheggi, ecco tutti i lavori



CAPANNOLI — E' una sorta di piccola rivoluzione con circa trenta bandi di gara che partiranno nei prossimi mesi.

Strade, parcheggi, sistemazione di piazze, fognature, arredi urbani e giochi nei parchi pubblici.

Capannoli e Santo Pietro messi a nuovo grazie ai due milioni di euro che il Comune aveva in cassa e che potrà spendere grazie allo sblocco del patto di stabilità.

E' raggiante il sindaco Arianna Cecchini che, per prima cosa, cita chi l'aveva preceduta: “Filippo (Fatticcioni, primo cittadino fino al 2014, ndr) è contentissimo. E' anche grazie alle amministrazioni precedenti se oggi possiamo dare il via a questi lavori che si concluderanno nel giro di dodici-diciotto mesi”.

L'approvazione della legge a Roma è avvenuta poco prima di Natale: “Da parte nostra c'è stata la bravura nel farsi trovare pronti, i progetti erano già preparati nella speranza che lo sblocco del patto avvenisse”.

Verranno asfaltate numerose strade, importanti i lavori anche per i posti auto: “Non sappiamo precisamente quante strade asfalteremo, abbiamo stanziato 100mila euro. Costruiremo un nuovo parcheggio in via della Resistenza a Santo Pietro e un altro in via Matteotti, sistemeremo quello in piazza della Repubblica e completeremo quello alla palestra comunale”.

Sono stati stanziati 80mila euro per l'acquisto di nuovo arredo urbano (dissuasori di velocità, autovelox), altri 20mila euro serviranno per l'acquisto di giochi per i parchi, verranno ristrutturati i cimiteri di Santo Pietro e Capannoli, così come la chiesa del campo santo del capoluogo. Sono stati stanziati anche i soldi che serviranno all'acquisto dei contenitori che verranno consegnati ai cittadini in vista dell'arrivo del Porta a porta.

Per vedere tutti gli interventi cliccare sulle immagini nella fotogallery.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità