comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 settembre 2020
Giani
863.615
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.668
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Referendum, Crimi: «Informazione libera da interessi privati»

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 19:00

Trenta cantieri e il paese cambia volto

Il sindaco di ieri e quella di oggi, Fatticcioni e Cecchini

Grazie allo sblocco del patto di stabilità il Comune sta investendo due milioni di euro in opere pubbliche. Strade, parcheggi, ecco tutti i lavori



CAPANNOLI — E' una sorta di piccola rivoluzione con circa trenta bandi di gara che partiranno nei prossimi mesi.

Strade, parcheggi, sistemazione di piazze, fognature, arredi urbani e giochi nei parchi pubblici.

Capannoli e Santo Pietro messi a nuovo grazie ai due milioni di euro che il Comune aveva in cassa e che potrà spendere grazie allo sblocco del patto di stabilità.

E' raggiante il sindaco Arianna Cecchini che, per prima cosa, cita chi l'aveva preceduta: “Filippo (Fatticcioni, primo cittadino fino al 2014, ndr) è contentissimo. E' anche grazie alle amministrazioni precedenti se oggi possiamo dare il via a questi lavori che si concluderanno nel giro di dodici-diciotto mesi”.

L'approvazione della legge a Roma è avvenuta poco prima di Natale: “Da parte nostra c'è stata la bravura nel farsi trovare pronti, i progetti erano già preparati nella speranza che lo sblocco del patto avvenisse”.

Verranno asfaltate numerose strade, importanti i lavori anche per i posti auto: “Non sappiamo precisamente quante strade asfalteremo, abbiamo stanziato 100mila euro. Costruiremo un nuovo parcheggio in via della Resistenza a Santo Pietro e un altro in via Matteotti, sistemeremo quello in piazza della Repubblica e completeremo quello alla palestra comunale”.

Sono stati stanziati 80mila euro per l'acquisto di nuovo arredo urbano (dissuasori di velocità, autovelox), altri 20mila euro serviranno per l'acquisto di giochi per i parchi, verranno ristrutturati i cimiteri di Santo Pietro e Capannoli, così come la chiesa del campo santo del capoluogo. Sono stati stanziati anche i soldi che serviranno all'acquisto dei contenitori che verranno consegnati ai cittadini in vista dell'arrivo del Porta a porta.

Per vedere tutti gli interventi cliccare sulle immagini nella fotogallery.

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità