Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 16:23

La delicata situazione di via Volterrana

I commercianti in protesta
I commercianti in protesta

La strada centrale del paese riaperta con senso unico alternato. Confcommercio: "Passo avanti, ora smantellare il cantiere per salvare il Natale"



CAPANNOLI — “La riapertura a senso unico alternato della via Volterrana ripristina almeno quelle minime condizioni di normalità per la viabilità del paese, che dovranno portarci quanto prima al completo smantellamento del cantiere”. Il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli guarda con attenzione all'evolversi dei lavori sulla strada che attraversa il paese e che da ormai 5 mesi ne compromette la viabilità: “Le attività non possono più sostenere una chiusura che ha messo e continua a mettere in grande difficoltà i commercianti della via Volterrana, e più in generale l'intero tessuto commerciale di Capannoli”.

“Insieme a Confcommercio abbiamo sollecitato la sindaca Arianna Cecchini e la giunta nell'incontro avuto in Comune l'11 Ottobre, chiedendo di accelerare i tempi per arrivare a una veloce conclusione dei lavori - ha detto la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi -. Un confronto che ha portato i suoi frutti ottenendo la garanzia della riapertura della strada a senso unico alternato, ma ora auspichiamo che i lavori proseguano senza intoppi verso il completo smantellamento del cantiere”.

“La situazione si è sbloccata, ma ancora non è abbastanza e ci auguriamo davvero che i lavori vengano conclusi in tempo per rendere Capannoli pienamente accogliente e fruibile per le festività natalizie - ha aggiunto Rocchi - il Natale è vicino e già dalla fine di Novembre i commercianti che già hanno sofferto lockdown e limitazioni nell'ultimo anno e mezzo devono poter lavorare e organizzare gli eventi programmati in condizioni di assoluta normalità. Ci sono attività, soprattutto quelle più vicine al cantiere, che denunciano perdite di fatturato nell'ordine dell'80% e che temono per la loro stessa sopravvivenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità