Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 11 ottobre 2021 ore 18:23

Via Volterrana, rassicurazioni sulla riapertura

I commercianti alle transenne che chiudono via Volterrana al traffico

Incontro chiarificatore in Municipio fra amministrazione comunale e commercianti dopo la chiusura della strada e le polemiche



CAPANNOLI — Nell'ultima settimana di Ottobre una corsia della via Volterrana riaprirà al traffico con senso unico alternato. È quanto annunciato dalla sindaca Arianna Cecchini nel corso dell'incontro con una nutrita rappresentanza di commercianti capannolesi. La riunione, che si è svolta nella sala consiliare, era stata richiesta da Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Capannoli dopo l'ultima proroga del cantiere che obbliga al blocco della viabilità sulla via Volterrana, penalizzando molte attività commerciali.

“Ringraziamo la sindaca di Capannoli e la giunta per la disponibilità dimostrata nell'accogliere le richieste fondamentali dei commercianti - ha commentato al termine dell'incontro dichiara il responsabile sindacale di Confcommercio Pisa, Alessio Giovarruscio -. Ci sono attività commerciali che dalla chiusura della strada denunciano perdite di fatturato nell'ordine dell'80%. A partire dal troppo tempo trascorso e dai tanti disagi, siamo in presenza di una situazione straordinaria che richiede un impegno e interventi altrettanto straordinari in grado di accelerare il più possibile i lavori. Non sta a noi dire come farlo, ma usciamo da questo incontro rassicurati dal fatto che il sindaco continuerà a monitorare passo passo l'evolversi della situazione, informandoci tempestivamente sul procedere degli stessi”.

“Se non ci saranno ulteriori complicazioni, la sindaca ci ha confermato la riapertura di una corsia con il senso unico alternato nel giro di poco più di due settimane - ha aggiunto la presidente del Ccn di Capannoli Silvia Rocchi: -. Usciamo da quest'incontro con una data che ci dà almeno una prospettiva sullo stato di avanzamento dei lavori, che auspichiamo non venga disillusa e che ci avvicini a una rapida conclusione dei lavori, a prescindere da eventuali motivazioni di ritardi o posticipi, con l'obiettivo di liberare quanto prima dai lavori un'arteria fondamentale per la viabilità del paese e per la regolare fruizione delle attività commerciali. Ci auguriamo davvero che i tempi vengano rispettati e che il dialogo con l'amministrazione comunale sia costante, in modo da dare informazioni precise e puntuali a tutti gli imprenditori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità